Rockol30

'Album inedito di Michael Jackson consegnato al museo'

'Album inedito di Michael Jackson consegnato al museo'

David Gest, che fu uno dei migliori amici di Michael Jackson, ha riferito d'aver consegnato un album composto da registrazoni inedite del Re del Pop al museo dedicato al poeta Robert Burns. In Scozia il poeta è considerato tra i maggiori eroi nazionali e, tra i vari soprannomi come ad esempio "Scotland's favourite son", spesso lo si definisce semplicemente Il Bardo. Gest, 58 anni, ex marito di Liza Minnelli (lui se ne andò affermando che lei era una ubriacona e che lo picchiava), ha affermato che il disco di Michael è composto da poesie di Burns (1759-1796) trasformate in "show tunes". Le canzoni avrebbero dovuto far parte di un musical, affidato alla regia di Gene Kelly e prodotto da Anthony Perkins. Ma sia Jackson sia Kelly (1912-1996) sia Perkins (1932-1992) non sono più tra noi e quindi il progetto è da considerarsi chiuso.Gest, sentito dalla BBC, ha aggiunto che l'album è stato da lui consegnato, nel corso di una sua recente visita in Scozia, al Robert Burns Birthplace Museum che si trova nella contea dell'Ayrshire. Il portavoce del National Trust For Scotland, che coordina il museo nell'Ayrshire, ha confermato la recente visita di Gest e, in linea di massima, la sua donazione a base di "materiale musicale".





Contenuto non disponibile







Rockol aveva riferito della curiosa vicenda dell'esistenza del particolare disco di Jackson dedicato a Burns il 27 agosto 2008.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.